Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Sviluppo di metodi per la valutazione dell'efficacia dei miglioramenti dei veicoli e delle infrastrutture per la sicurezza stradale (Pubblicato sull'Albo Ufficiale con numero 5035 del 04.08.2015) |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Development of methods for evaluating the effectiveness of improvements in vehicles and infrastructures for road safety (Published on the Albo Ufficiale with number 5035 - 04.08.2015) |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Mechanical engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | Analisi dell'incidentalità stradale mirata alla ricerca di un legame diretto tra severità d'impatto e rischio di lesioni degli occupanti. Valutazione delle condizioni di urto più gravose per mezzo di un modello teorico basato su indici sintetici. Sicurezza dei veicoli e valutazione degli effetti dell'attivazione dei dispositivi di ausilio alla guida in relazione alle lesioni subite dagli occupanti di un veicolo. Valutazione delle prestazioni dei veicoli negli incidenti stradali in relazione al rating ottenuto nei test condotti dai principali consumer test (NHTSA, EuroNCAP, ecc.). Ricerca di modelli teorici mirati al miglioramento della sicurezza stradale relativamente ai veicoli e alle infrastrutture stradali. |
Descrizione sintetica in inglese | Analysis of road accidents aimed at the identification of a direct relation between the impact severity and risk of injury to the occupants. Assessment of the most severe impact conditions by means of a theoretical model based on synthetic indexes. Vehicle safety and evaluation of the effects of the activation of driver assistance devices in connection with the injuries suffered by the occupants of a vehicle. Assessing the performance of vehicles in road accidents in relation to the rating obtained in tests by leading consumer testing (NHTSA, EuroNCAP, etc.). Development of theoretical models aimed at improving road safety in relation to vehicles and road infrastructures. |
Data del bando | 04/08/2015 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23333 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
Italy |
Nazionalità dei candidati |
Italy |
Sito web del bando | http://www.unifi.it/mod-MDAssRic.html?target=a |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23333 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e per colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE - Dipartimento di Ingegneria Industriale |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 - Viale Morgagni, 40-44 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segrindustriale@ingind.unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 14/09/2015 |
---|---|
Come candidarsi | Other |