Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Studi su dispositivi meccatronici finalizzati all’incremento della stabilità di marcia (Pubblicato sull'Albo Ufficiale con numero 5036 del 04.08.2015) |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Studies on mechatronic devices aimed at increasing vehicle stability (Published on the Albo Ufficiale with number 5036 04.08.2015) |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Industrial engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | L’esigenza di una buona stabilità di marcia nelle vetture ad elevate prestazioni ha portato all’introduzione dei differenziali autobloccanti, soprattutto LSD. Questi dispositivi passivi, come effetto secondario, generano un momento di imbardata che senza dubbio influenza la dinamica del veicolo. L’idea di poter gestire questa coppia per controllare il comportamento del veicolo ha portato alla nascita di dispositivi attivi controllati elettronicamente. Risulta chiaro che la definizione di un adeguato sistema di controllo diviene fondamentale. Obiettivo dell’attività è l’analisi della dinamica del veicolo al variare delle logiche utilizzate nel sistema di ciontrollo del differenziale al fine di ottimizzare la dinamica di marcia |
Descrizione sintetica in inglese | The need for a good driving stability in high performance cars has led to the introduction of self-locking differentials, above all the LSD. These passive devices, as secondary effect, generate a yaw moment, which definitely affects the vehicle dynamics. The idea of managing this moment to control the vehicle behaviour has conducted to the birth of a new class of mechanisms provided with an electronic control. Clearly, for these devices the definition of the suitable control logic becomes fundamental. Theo goal of the activity is the analysis of the vehicle dynamics to vary the logic used in the differential control |
Data del bando | 04/08/2015 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23333 |
E' richiesta mobilità internazionale? | yes |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | http://www.unifi.it/mod-MDAssRic.html?target=a |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
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Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23333 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e per colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE - Dipartimento Ingegneria Industriale |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 - Viale Morgagni, 40-44 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segrindustriale@ingind.unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 15/09/2015 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |