Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Modellazione del pilota di un motociclo |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | UNIVERSITY OF FLORENCE-PTW rider control model: increasing knowledge for the improvement of PTW rider safety PUBLISHED ON THE ALBO UFFICIALE WITH N. 10718 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | Il focus di questa ricerca è l'indagine dei modelli di controllo dei piloti nell'esecuzione delle manovre di emergenza su un motociclo. L'ambito delle attività comprende la progettazione e la conduzione di esperimenti con volontari per misurare le caratteristiche delle prestazioni degli stessi e il confronto di diversi tipi di piloti in una serie di attività di guida, utilizzando diversi tipi di veicoli e diversi tipi di stimoli di pericolo. I risultati auspicati sono quello di fornire una prima serie di dati di riferimento comparativi di questa natura e affrontare i primi passi per determinare le misure oggettive delle capacità di rendimento dei piloti, così come gli identificatori per la classificazione di diversi tipi di piloti e strategie di controllo. I risultati possono essere utilizzati per modellare l'interazione di controllo moto-pilota, per la progettazione sperimentale e gli studi di verifica incrociata che utilizzano altre piattaforme (ad es. Simulatori), |
Descrizione sintetica in inglese | The focus of this research position is the investigation of rider control patterns in the performance of PTW emergency maneuvers. The scope of the activities includes design and conduction of human experiments to measure performance characteristics and compare types of riders in a range of riding tasks, including different types of vehicles and systems, and different types of hazard stimuli. Desired outcomes are to provide the first set of comparative baseline data of this nature, and take the first steps in determining objective measures of performance capabilities of riders, as well as identifiers for classifying different types of riders and control strategies. Results may be applied for use in modelling PTW-rider control interaction, for experimental design and cross-validation studies using other platforms (e.g. simulators), for methods of assessing the effectiveness of interventions such as rider training, and informing the design of technological assistive systems. |
Data del bando | 07/11/2017 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 28361 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F002594974-UNFICLE-01cab52e-d3c7-49c1-a4ea-50ccc7eaf75c-000.pdf |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 28361 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | iL CONCORSO è EPR TITOLI E COLLOQUIO |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE - Dipartimento di Ingegneria Industriale |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 - Viale Morgagni, 40-44 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segrindustriale@ingind.unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 24/11/2017 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |