Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Caratterizzazione acustica di un elica navale dietro carena mediante metodi ibridi in Openfoam |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Acoustic characterization of ship-propeller interaction through hybrid methods within the OPENFOAM framework |
Settore Concorsuale | 08 - Ingegneria civile ed Architettura |
S.S.D | ICAR/01 - IDRAULICA |
Descrizione sintetica in italiano | Con i metodi ibridi si risolve problemi di idroacustica quando l’analisi nel campo lontano.E' un problema per le applicazioni navali, e riguarda sia la salvaguardia dell’ambiente marino che la caratterizzazione acustica dei mezzi militari.Il progetto è sulla parte fluidodinamica e fornirà al progettista navale strumenti allo stato dell’arte per la scelta della geometria del sistema elica-volta di poppa della nave, ai fini della riduzione del rumore irradiato dall’elica stessa.1- forma convettiva dell’equazione di Ffowcs Williams-Hawkings, si svilupperà un software, in ambito Openfoam, per la previsione del far field acustico che tenga conto sia della parte lineare che dei termini non lineari.Tale software sarà poi applicato allo studio di un caso applicativo di interesse per l’industria navale locale. 2-si proceder, per la parametrizzazione del rumore prodotto dall’implosione delle bolle di vapore.Le simulazioni fluidodinamiche è svolta mediante metodologia LES |
Descrizione sintetica in inglese | Hybrid methods allow to solve hydro-acoustic problems where far field analysis is required. This is a problem for naval applications, and concerns both marine environment conservation and acoustic characterization of military vehicles. The project is on the part fluid dynamics and will provide the naval designer with state-of-the-art instruments for the choice of the geometry of the ship's bow thrust system to reduce noise irradiated by the propeller itself. 1 - the convective form of the Ffowcs Williams- Hawkings, will develop an Openfoam software for predicting acoustic field acoustics that takes into account both linear and nonlinear terms. This software will then be applied to the study of an application case of interest to the local naval industry . 2-proceeder, for the parameterization of the noise produced by the vapor bubble explosion. Fluid dynamics simulations are performed by LES methodology |
Data del bando | 12/10/2017 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
Italy |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | http://web.units.it/concorsi/ricerca/assegni-ricerca/pub |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Importo annuale | 19367 |
Valuta | Euro |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 30 |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Trieste |
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Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Trieste |
Codice postale | 34127 |
Indirizzo | piazzale Europa 1 |
Sito web | http://www.units.it |
concorsidoc@amm.units.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 13/11/2017 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |