Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Ottimizzazione e impatto ambientale dei processi di conversione dell’energia |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Optimization and environmental impact of energy conversion processes |
Settore Concorsuale | 01 - Scienze matematiche e informatiche |
S.S.D | - |
Descrizione sintetica in italiano | Le necessità emerse dalla regolamentazione dei gas di scarico di un motore a combustione interna a garanzia della salute e per uno sfruttamento ecosostenibile ed ecocompatibile delle risorse energetiche, derivanti dal petrolio e rinnovabili, stanno indirizzando il settore automotive verso motori a ridotto impatto ambientale e a elevata efficienza energetica. L’obiettivo della ricerca è quello di approfondire lo studio e l’analisi delle performances e delle emissioni in un motore a iniezione diretta di benzina. I processi di formazione della miscela in camera di combustione, sono legati sia alla produzione di emissioni di particolato allo scarico in atmosfera, che all’insorgenza di combustioni anomale. Il progetto mira altresì a generare conoscenze sullo studio dei parametri che influiscono sul fenomeno della detonazione nei motori a iniezione diretta di benzina. |
Descrizione sintetica in inglese | Exhaust emissions regulations from internal combustion engines are moving automotive industries towards low emission and high efficiency engines. An optimal energy management is today fundamental for the interaction between the human activities and the environment. The goal of the research is the evaluation of performances and exhaust emissions of a Gasoline Direct Injection. The mixture formation processes in the combustion chamber are strongly linked to the particulate matter emissions at the engine exhaust in atmosphere and to the abnormal combustion occurrence. Abnormal combustions constrain the engine energy efficiency. This research project aims to create detailed knowledge about the parameters that influence the knock phenomenon in gasoline direct injection engines. |
Data del bando | 22/11/2017 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
Italy |
Sito web del bando | http://www.unilink.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|
Nome dell'Ente finanziatore | Link Campus University |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Other |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Roma |
Sito web | http://www.unilink.it |
research@unilink.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 11/12/2017 |
---|---|
Come candidarsi | Other |