Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Analisi e sviluppo fluidodinamico di Motori a Combustione Interna |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Fluidodynamic analysis and development of Internal Combustione Engine Published on the Albo Ufficiale wit n. 14036 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/08 - MACCHINE A FLUIDO |
Descrizione sintetica in italiano | L’attività di ricerca riguarda lo sviuppo di approcci innovativi per l’incremento dell’efficienza dei MCI sia attraverso il miglioramento del comportamento fluidodinamico del motore stesso sia attraverso la sua integrazione in sistemi ibridi. In particolare si prevede l’impiego di tecniche di modellistica 1D per l’analisi fluidodinamica del motore e lo sviluppo di routine che permettano di ottimizzare l’impiego del motore in sistemi ibridi su profili di missione standardizzati (WLTC, RDE). L’attività potrà poi vedere applicazioni di tipo sperimentale di tecniche di analisi e monitoraggio dei processi in camera di combustione. E’ dunque richiesta un’elevata competenza non solo relativa alle tecniche di analisi fluidodinamica ma anche agli aspetti macchinistici applicativi. |
Descrizione sintetica in inglese | The research activity is focused on innovative approaches for the efficiency improvement of internal combustion engine thanks to both the optimization of the fluid dynamics of the engine and its integration in an electrified system. More in detail, 1D modelling for the fluid dynamics of the engine will be exploited for the routine development that allows optimizing the thermal engine in hybrid system within the regulated driving cycle profile, such as the real driving emission and the worldwide harmonized light vehicles test cycles. Within the research activity, a smart management algorithm for the control of the hybrid vehicle has to be realized, by taking into consideration all the machinery involved. Further, the activity could involve experimental technic for the analysis and the monitoring of the process in the combustion chamber. |
Data del bando | 23/11/2017 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23786 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F002610190-UNFICLE-baafcc9d-f4e6-44ed-9acd-bbddf9fd3496-000.pdf |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23786 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segrindustriale@ingind.unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 21/12/2017 |
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Come candidarsi | Other |