Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Sviluppo di modelli di ottimizzazione per la definizione di un modello di pianificazione strategica dei voli a livello Europeo |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Development of mathematical optimisation formulations for the definition of a European strategic flight planning model |
Settore Concorsuale | 01 - Scienze matematiche e informatiche |
S.S.D | MAT/09 - RICERCA OPERATIVA |
Descrizione sintetica in italiano | Il progetto è di definire una misura della flessibilità dei voli nello spazio aereo europeo in termini di finestre temporali, fornendo un'indicazione strategica su quanto flessibile o critica possa essere l'esecuzione di ciascun volo, tenendo conto della posizione e della gravità della congestione nella rete.Questo compito richiederà la definizione di modelli di programmazione lineare intera mista.La correttezza delle formulazioni sarà testata su es.su piccola scala ad es.considerando solo alcuni fornitori di servizi di navigazione aerea e l'impatto sul traffico aereo del loro spazio aereo e dei paesi limitrofi.Saranno progettati e implementati algoritmi approssimativi o (meta) euristici per identificare soluzioni sub-ottimali, se-utilizzando algoritmi esatti-non si trovano soluzioni ottimali dei modelli in tempi di calcolo per istanze su larga scala. Questo progetto di ricerca s’inserisce nel progetto H2020-Advanced prediction models for flexible trajectory-based operations |
Descrizione sintetica in inglese | The research project is to define a measure of the flexibility of flights in European airspace in terms of time windows, providing a strategic indication on how flexible or critical the execution of each flight can be, taking into account the position and the severity of the flight. congestion in the network. This task will require the definition of mixed whole linear programming models. The correctness of the formulations will be tested on eg small scale for example considering only some air navigation service providers and the impact on air traffic of their airspace and neighboring countries. Approximate algorithms or (meta) heuristics will be designed and implemented to identify sub-optimal solutions, if-using exact algorithms-no optimal model solutions are found in computation times for large-scale instances. This research project is part of the H2020-Advanced prediction models for flexible trajectory-based operations project |
Data del bando | 23/01/2018 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | http://web.units.it/concorsi/ricerca/assegni-ricerca/pub |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Importo annuale | 30289 |
Valuta | Euro |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 12 |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Trieste |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Trieste |
Sito web | http://web.units.it/concorsi/ricerca/ricercatori-td/pub |
concorsidoc@amm.units.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | H2020 |
---|
Data di scadenza del bando | 22/02/2018 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |