Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Studio del comportamento dei motociclisti in risposta ad eventi di frenata autonoma |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | UNIVERSITY OF FLORENCE-Study of motorcyclists’ behaviour in response to autonomous braking events- Published on the |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | L'obiettivo principale della ricerca è quello di caratterizzare il comportamento del motociclista in risposta all'attivazione di sistemi frenanti autonomi. Il compito da sviluppare durante la ricerca sarà: - Stato dell'arte dei sistemi frenanti autonomi per motociclisti - Progettazione degli esperimenti - Reclutamento dei partecipanti - Messa a punto della strumentazione del veicolo per le prove - Eseguire prove sperimentali sul campo (circuito chiuso) - Analisi della cinematica del veicolo durante le frenate. - Analisi del comportamento del pilota durante le frenate autonome con dati quantitativi (sensori IMU) e qualitativi (indagini e video). - Clustering di diversi profili di motociclisti e raccomandazione dei parametri di frenata per i sistemi di frenata autonomi. Il risultato dello studio sarà la progettazione di un protocollo di prova efficace per valutare il comportamento dei motociclisti con un sistema di frenata autonomo parametrizzato. |
Descrizione sintetica in inglese | The main goal of the research is to characterize the motorcyclist behaviour in response to the activation of autonomous braking systems. The task to develop during the research will be: - State of the art of the autonomous braking systems for motorcycle - Design of the experiments - Recruitment of participants - Set up of vehicle instrumentation for tests - Run experimental test in the field (closed circuit) - Analysis of the kinematics of the vehicle during braking events. - Analysis of the rider behaviour during autonomous braking events with quantitative data (IMU sensors) and qualitative data (surveys and videos). - Clustering of different profiles of motorcyclists and recommendation of braking parameters for the autonomous braking systems. The outcome of the study will be the design of an effective test protocol to assess motorcyclists’ behaviour with a parameterized autonomous braking systems. |
Data del bando | 26/10/2018 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 26775 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F002937616-UNFICLE-d072d175-9383-41e7-b9a6-420798455c2e-000.pdf |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 26775 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | iL CONCORSO è PER TITOLI E COLLOQUIO |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segringind@unifi.it | |
Telefono | 0552758753 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 20/11/2018 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |