Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Approccio integrato per la determinazione delle forze idrodinamiche agenti sulla carena in fase preliminare di progetto” - CUP J96C17000220005 |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Integrated approach for the hydrodynamic forces determination within the ship early stage design |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/01 - ARCHITETTURA NAVALE |
Descrizione sintetica in italiano | Lo studio deve estendere anche alle condizioni operative speciali. Diventa quindi essenziale la determinazione delle forze idrodinamiche generate dallo scafo in condizioni dinamiche. La complessità del problema idrodinamico deve essere inoltre contestualizzata in un ambito progettuale più articolato, dove una singola variazione al sistema propulsivo o alle forme di carena può determinare notevoli variazioni alla disposizione degli spazi interni o al progetto strutturale dell’imbarcazione. L’indagine idrodinamica dovrà essere inserita all’interno di un processo di progettazione navale integrata, in modo da valutare costantemente l’impatto delle migliorie idrodinamiche sulle altre componenti del progetto. Così sarà possibile fornire uno strumento di progettazione più rapido ed efficiente, atto alla realizzazione di un prodotto industriale funzionale, tecnologicamente avanzato e vantaggioso dal punto di vista economico |
Descrizione sintetica in inglese | The study cannot be limited to the transit navigation conditions. It should be extended to the specific operations the unit is supposed to perform according to the operative profile. It is then mandatory to determine the hydrodynamic forces generated by the hull during operations. The complexity of the hydrodynamic modelling should be considered together with other peculiarities of vessel design, where a single change of the hull-shape or to the propulsion system will influence the internal vessel layout or the vessel structural design. Hydrodynamic study will be inserted into an integrated ship design approach, in such a way to constantly evaluate the impact of hull form changes both on hydrodynamics and other design aspects. It will be than possible to determine an efficient and quick design instrument, aimed to design a successful, advanced and economical profitable industrial product |
Data del bando | 19/12/2018 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | http://web.units.it/concorsi/ricerca/assegni-ricerca/pub |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
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Importo annuale | 21983 |
Valuta | Euro |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 12 |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Trieste |
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Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Trieste |
Sito web | http://www.units.it |
concorsidoc@amm.units.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 18/01/2019 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |