Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Collaborazione allo sviluppo ed implementazione di un modello di calcolo e ottimizzazione di propulsori aeronautici UHBR |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Contribution to the development and implementation of a computational model for assessment and optimization of UHBR aircraft engines |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/08 - MACCHINE A FLUIDO |
Descrizione sintetica in italiano | il progetto IVANHOE ha lo scopo di implementare e validare sperimentalmente criteri di ottimizzazione multiobiettivo finalizzati alla progettazione ottimale di gondole motore (nacelle) per turbofan civili a elevatissimo rapporto di by-pass (UHBR). Nell’ambito dei pacchetti di lavoro WP1 (Nacelle design envelope), WP3 (Down selection of novel powered nacelle simulator) e WP5 (Multipoint design and Optimisation of installed aft nacelles), il Dipartimento di Ingegneria Industriale DII si occuperà di specifiche attività inerenti lo studio dei requisiti progettuali di detti motori, con l’obiettivo di formulare correttamente i problemi di ottimizzazione che saranno materialmente condotti da altri partner del consorzio di ricerca. Inoltre, il DII parteciperà attivamente alla definizione delle specifiche progettuali dei simulatori di motore (TPS) che saranno oggetto, assieme alle gondole ottimizzate, di test sperimentali in galleria del vento presso un ente di ricerca terzo |
Descrizione sintetica in inglese | As part of the H2020 CleanSky 2 program, the IVANHOE project aims to implement and validate multi-objective optimization criteria aimed at achieving optimal design of nacelles for ultra-high-pass-ratio (UHBR) civil turbofans. Within the work packages WP1 (Nacelle design envelope), WP3 (Down selection of novel powered nacelle simulator) and WP5 (Multipoint design and Optimization of installed aft nacelles), the Department of Industrial Engineering DII will take care of specific activities related to the study of the design requirements of these engines, with the aim of correctly formulating the optimization problems that will be carried out by other partners of the research consortium. Moreover, DII will actively participate in the definition of the design specifications of the engine simulators, or Thrust Power Simulators (TPS), which will be eventually subject, together with the optimized nacelles, of experimental tests in a wind tunnel in a third-party research organization |
Data del bando | 26/09/2019 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 21304 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
International |
Nazionalità dei candidati |
International |
Sito web del bando | http://www.dii.unipd.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Importo annuale | 21304 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 24 |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Valutazione comparativa di titoli, curriculum scientifico-professionale, produttività scientifica e colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | Comparative assessment of qualifications, scientific and professional curriculum, scientific productivity and interview |
Nome dell'Ente finanziatore | Dipartimento di ingegneria industriale - Università degli Studi di Padova |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | PADOVA |
Codice postale | 35131 |
Indirizzo | VIA GRADENIGO 6/A |
Sito web | http://www.dii.unipd.it |
servizio.contratti@dii.unipd.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | H2020 |
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Data di scadenza del bando | 11/10/2019 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |