Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Investigazione degli aspetti strutturali in powerunit ibride tramite modellazione numerica e validazione sperimentale |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Investigation of the structural aspects in hybrid powerunit by numerical modelling and experimental validation |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Mechanical engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | soluzione compatta ed innovativa per uno specifico problema di ibridizzazione per veicoli di piccole dimensioni. In particolare, la soluzione ricercata deve essere compatibile per motori a V implementando una soluzione “plug&go”, ottenuta rimuovendo una testa del motore termico e sostituendola con un motore elettrico, collegato direttamente all’albero motore tramite la catena di distribuzione originale. In particolare, il flusso di lavoro prevede le seguenti fasi di studio del sistema di trasmissione prescelto:Individuazione delle caratteristiche strutturali statiche (e.g. rigidezze statiche, resistenza a fatica) della catena di distribuzione del sistema di originale preso a riferimento. Analisi del comportamento dinamico del manovellismo e del sistema di distribuzione originale del motore a combustione interna...OMISSIS.. |
Descrizione sintetica in inglese | definition of the design process which aims to achieve an original and compact solution for a specific hybridization problem. In particular, the solution needs to be suitable for V-type engines representing a “plug&go” solution, keeping most of the engine components in order to contain costs and reduce possible reliability problems. In fact, the solution proposed consists in replacing one of the engine heads with an electric motor connected to the crankshaft by the original valvetrain transmission system. In detail, the research will consist in the following steps:Identification of the static structural performance (e.g. static stiffness, fatigue behavior) of the original transmission chain.Analysis of the dynamic behaviour of the crank mechanism and the valvetrain system of the original internal combustion engine. Analysis of the dynamic behavior of the proposed architecture considering also the electric motor and comparing it with the original system...OMISSIS... |
Data del bando | 17/10/2019 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23.786 |
Periodicità | 12 MESI |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | http://www.unimore.it/bandi/Assegni-bandi.html |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 19.367 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 72 |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | SELECTIVE PUBLIC PROCEDURE BY QUALIFICATIONS AND INTERVIEW |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIMORE |
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Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | MODENA |
Codice postale | 41121 |
Indirizzo | Via Università 4 |
Sito web | http://www.unimore.it |
ufficio.selezioneassunzione@unimore.it | |
Telefono | 059/2056075-6447-7078 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 04/11/2019 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |