Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Analisi di algoritmi di intelligenza artificiale ed applicazione alla ricerca di eventi di guida 'safety critical' |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Università degli Studi di FIrenze Analysis of artificial intelligence algorithms and application to the identification of 'safety critical' riding events - Publishe on the Albo Ufficiale with n.13060 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | L'obiettivo principale della ricerca è quello di sviluppare un metodo per identificare in modo automatico o semi-automatico gli eventi critici per la sicurezza (quasi-incidenti) da dati di guida (naturalistica e non), per poter poi studiare e comprendere il comportamento dei motociclisti nelle situazioni di rischio. In particolare, il candidato dovrà analizzare algoritmi di machine learning ed applicarli a dati acquisiti dal personale del gruppo di ricerca mediante veicoli strumentati. Gli obiettivi dello studio sono: • Individuazione ed applicazione dei metodi più promettenti di machine learning per identificare i quasi-incidenti in dati di guida reale di motoveicoli ed analizzare il comportamento dei conducenti di veicoli in condizioni di incipiente instabilità. • Identificazione dei requisiti per l’addestramento dei metodi selezionati. • Valutazione dei metodi analizzati in base a: |
Descrizione sintetica in inglese | The main objective of the research is to develop a method for automatically or semi-automatically identifying safety-critical events (near missed) from driving data (naturalistic and non-naturalistic), in order to then study and understand the behaviour of motorcyclists in risky situations. In particular, the candidate will have to analyse machine learning algorithms and apply them to data acquired by the staff of the research group through instrumented vehicles. The objectives of the study are: • Identification and application of the most promising machine learning methods to identify near misses in real motorcycle driving data and to analyse the behaviour of drivers of vehicles in conditions of incipient instability. • Identification of training requirements for selected methods. • Evaluation of the methods analysed on the basis of: requirements for algorithm training (e.g. ease of training and amount of data required); |
Data del bando | 07/11/2019 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 30922 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | http://www.unifi.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 30922 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Firenze |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 |
Sito web | http://www.unifi.it |
segringind@unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 26/11/2019 |
---|---|
Come candidarsi | Other |