Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Sviluppo di sistemi di controllo per un autoveicolo a guida autonoma al limite di aderenza. |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | UNIVERSITY OF FLORENCE -Development of control systems for a self-driving vehicle at the grip limit.Published on the Albo Ufficiale with n. 5888 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/14 - PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | Nel presente progetto si intende sviluppare un controllore di dinamica laterale e longitudinale per un veicolo a guida autonoma in grado di adeguarsi in tempo reale alle condizioni dell’ambiente in cui si trova. In particolare, durante la guida al limite del veicolo lo stato del contatto e lo svolgimento di determinate manovre fanno sì che la dinamica dell’autoveicolo esca dal campo lineare e diventi fortemente non lineare. Il controllo risulta quindi difficile e richiede l’impiego di strumentazioni costose sia dal punto di vista economico, che computazionale. Con il seguente studio si intende generare un sistema di controllo ottimo, capace di pianificare in tempo reale la traiettoria del veicolo, basandosi su tecniche di localizzazione SLAM, garantendone contemporaneamente la stabilità di marcia. |
Descrizione sintetica in inglese | In this project we intend to develop a lateral and longitudinal dynamics controller for an autonomously driven vehicle capable of adapting in real time to the conditions of the environment in which it is located. In particular, while driving the vehicle, the state of contact and the performance of certain maneuvers cause the vehicle dynamics to leave the linear field and become strongly non-linear. Control is therefore difficult and requires the use of expensive instruments both from an economic and computational point of view. The following study intends to generate an optimal control system, capable of planning the vehicle's trajectory in real time, based on SLAM localization techniques, while guaranteeing driving stability at the same time. |
Data del bando | 23/06/2020 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23786 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F003508027-UNFICLE-cdb39c7a-372d-449d-883e-5417bfedc5cc-000.pdf |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23786 |
Valuta | Euro |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e per colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Firenze |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta, 3 |
Sito web | http://www.unifi.it |
reclutamento@dief.unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 31/07/2020 |
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