Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Studio, sviluppo e prototipazione di un powertrain ibrido compatto innovative per piccolo/medie city car, con sistemi multipli di recupero di energia |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Study, development and prototyping of a novel compact hybrid powertrain for small/medium city cars, with multiple energy recovery systems |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/08 - MACCHINE A FLUIDO |
Descrizione sintetica in italiano | L’assegno di ricerca è dedicato a candidati in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o equivalente e che presentino un curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. L’assegnista deve aver maturato un’esperienza scientifica documentata, oltre la laurea, nel settore della modellazione di motori a combustione interna e nel design di strategie di controllo per la gestione energetica di powertrain ibridi. In particolare, all’assegnista sono richieste competenze nel campo della modellazione monodimensionale di motori termici e nella modellazione zerodimensionale di veicoli ibridi. Il ricercatore dovrà sviluppare e realizzare codici di calcolo per la riproduzione numerica di un motore che verrà caratterizzato sperimentalmente e dovrà essere in grado di sviluppare un’adeguata strategia di controllo a livello componente, da integrare efficacemente nel controllo di altro livello del powertrain ibrido da realizzare. |
Descrizione sintetica in inglese | This research fellowship is dedicated to candidates holding a master's degree in Mechanical Engineering or an equivalent title and who have a scientific/professional curriculum suitable for carrying out research activities. The research fellow must have gained documented scientific experience, beyond the degree, in the field of modeling of internal combustion engines at component level and of hybrid electric vehicles at system level. In particular, the research fellow is required to have skills in the field of control-oriented 1D modeling of internal combustion engines and in the design of control strategies for the energy management of hybrid electric powertrains. In fact, the researcher should develop and implement a reliable computational model of an engine that will be validated by means of experimental data and should develop an adequate system control strategy for its integration into a hybrid powertrain with multiple energy recovery systems (i.e. kers, turbocompund, etc). |
Data del bando | 11/12/2020 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | http://www.unicusano.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|
Nome dell'Ente finanziatore | UNICUSANO Università degli Studi |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Other |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Rome |
Codice postale | 00166 |
Indirizzo | Via Don Carlo Gnocchi 3 |
Sito web | http://www.unicusano.it |
direzionegenerale@pec.unicusano.it | |
Telefono | 0645678350 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | Fp7/Other |
---|
Data di scadenza del bando | 26/12/2020 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |