Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | sviluppo ed implementazione di un modello di calcolo e ottimizzazione di propulsori aeronautici UHBR |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | development and implementation of a calculation and optimization model for UHBR aircraft engines |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/08 - MACCHINE A FLUIDO |
Descrizione sintetica in italiano | il progetto FASTRIP2050 H2020 CleanSky 2 mira a valutare l’impatto, sotto molteplici punti di vista, collegato all'introduzione di innovativi prototipi concettuali di velivoli ad ala rotante (FRC) nei futuri scenari di mobilità a breve e medio raggio. In particolare, nel progetto verranno affrontati gli aspetti relativi all’adozione della propulsione elettrica ibrida in elicotteri di maggiore capacità passeggeri, con maggiore autonomia e velocità più elevate rispetto alle tecnologie esistenti. All'interno dei work packages WP1 (Scenario Definition and Reference Technology Selection), WP2 (Tilt-rotor Aircraft Development), WP3 (Compound Rotorcraft Development) e WP6 (Socio-economic Impact Modelling), il Dipartimento di Ingegneria Industriale DII si occuperà di specifiche attività relative alla definizione dei Modelli di Aeromobili di Riferimento e alla valutazione quantitativa dei loro impatti sulla mobilità, anche da un punto di vista socio-economico |
Descrizione sintetica in inglese | As part of the H2020 CleanSky 2 program, the FASTRIP2050 project aims to assess the impacts following the introduction of fast rotorcrafts concepts (FRC) in the future short-to-medium range mobility scenarios. In particular, aspects pertaining to hybrid electric propulsion and larger passenger capacity rotorcraft, with longer range and higher speeds compared to existing technologies, will be addressed in the project. Within the work packages WP1 (Scenario Definition and Reference Technology Selection), WP2 (Tilt-rotor Aircraft Development), WP3 (Compound Rotorcraft Development) and WP6 (Socio-economic Impact Modelling), the Department of Industrial Engineering DII will take care of specific activities related to the definition of Reference Rotorcraft/Aircraft Models and the quantitative evaluation of their impacts on mobility, also from a socio-economic point of view |
Data del bando | 31/08/2021 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 20750 |
Periodicità | mensile |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
International |
Nazionalità dei candidati |
International |
Sito web del bando | http://www.dii.unipd.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
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Importo annuale | 20750 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | yes |
Comprende il costo della ricerca | yes |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 12 |
Nome dell'Ente finanziatore | Dipartimento di ingegneria industriale - Università degli Studi di Pado |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | PADOVA |
Codice postale | 35131 |
Indirizzo | VIA GRADENIGO 6/A |
Sito web | http://www.dii.unipd.it |
contratti.dii@unipd.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | H2020 |
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Data di scadenza del bando | 17/09/2021 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | https://pica.cineca.it/unipd/ |