Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Codice Bando Pica: 2022-adrs259 - “Convertitori wide-bandgap ad elevata efficienza e affidabilità in applicazioni di trasporto elettrico |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Pica Code: 2022-adrs259- " Wide-bandgap based Power converters for improved efficiency and reliability in electric transportation" |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Electrical engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/32 - CONVERTITORI, MACCHINE E AZIONAMENTI ELETTRICI |
Descrizione sintetica in italiano | La prossima generazione di architetture di propulsione dei veicoli elettrici, EV modulari ed efficienti, trarrà vantaggio dalle prestazioni superiori dei dispositivi a semiconduttore a banda larga (WBG). Tuttavia, per sfruttare appieno l'efficienza migliorata e l'integrazione avanzata promesse da questi dispositivi, è urgente sviluppare tecniche avanzate di modulazione e controllo per i convertitori di potenza EV, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni del gruppo propulsore senza compromettere l'affidabilità, consentendo una estensione della durata, tolleranza ai guasti, manutenzione predittiva, EMI ridotti e maggiore efficienza del gruppo propulsore...OMISSIS |
Descrizione sintetica in inglese | Next generation of modular and efficient electric vehicle EV powertrain architectures, will benefit from the superior performance of wide-bandgap (WBG) semiconductor devices. However, to take full advantage of improved efficiency and advanced integration, promised by this devices, there is an urgent need to develop advanced modulation and control techniques for the EV power converters, aiming to improve the EV powertrain performance without compromising the reliability, allowing for lifetime extension, fault tolerance, predictive maintenance, reduced EMIs, and increased powertrain efficiency. This requires a new multi physics design approach to power converters, which involve combined functional electric and electromagnetic simulations, for the study of innovative inverter architectures, multi-phase or multi three-phase electrical drives, smart gate driver, with the ability of controlling the di/dt and dv/dt during switching transitions to achieve EMI reduction ..OMISSIS |
Data del bando | 18/10/2022 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 37150 |
Periodicità | 12 mesi |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | https://titulus-unimore.cineca.it/albo/ |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 30116 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 72 |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | selective public procedure by qualifications and interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIMORE |
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Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | MODENA |
Codice postale | 41121 |
Indirizzo | VIA UNIVERSITA' 4 |
Sito web | http://www.unimore.it |
ufficio.selezioneassunzione@unimore.it | |
Telefono | 059/2056447-6075-7078 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 02/11/2022 |
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Come candidarsi | Other |