Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | L’uso educativo dei Serious Games nei contesti formativi, organizzativi e del benessere |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | The educational use of Serious Games in educational, organizational and wellness contexts |
Settore Concorsuale | 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche |
S.S.D | M-PED/04 - PEDAGOGIA SPERIMENTALE |
Settore Concorsuale | 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche |
S.S.D | M-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE |
Settore Concorsuale | 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche |
S.S.D | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE |
Descrizione sintetica in italiano | Il cambiamento socio-culturale è un processo costante e sempre in essere, nel XXI secolo ha generato una svalutazione dei vecchi strumenti di comunicazione esplodendo con l’adozione dei media digitali. Con le limitazioni imposte, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il bisogno di avvalersi di nuove tecnologie è diventato stringente: per formare e informare, a distanza, è indispensabile avvalersi delle TIC. Tuttavia se comunicare è semplice, catturare l’attenzione è diventato molto difficile e la concezione di tempo e spazio sono cambiate: l’incertezza e la velocità regolano la società di oggi che quindi richiede servizi smart. Organizzazioni, aziende pubbliche e private, amministrazioni ed enti operanti nel settore del benessere necessitano di aggiornarsi, formare, assicurare attività di prevenzione primaria e secondaria, e tutelare la sicurezza informatica suscitando l’interesse dei lavoratori e sviluppando in modo efficace capacità adeguate... |
Descrizione sintetica in inglese | Socio-cultural change is a constant and ongoing process, and in the 21st century it has generated a devaluation of old communication tools, exploding with the adoption of digital media. With the limitations imposed, due to the COVID-19 health emergency, the need to make use of new technologies has become pressing: to train and inform, at a distance, it is essential to make use ofICT. However, while communicating is easy, capturing attention has become very difficult and the concept of time and space has changed: uncertainty and speed govern today's society, which therefore requires smart services.Organisations, public and private companies, administrations and bodies operating in the wellness sector need to update, train, ensure primary and secondary prevention activities, and protect information security by raising the interest of workers and effectively developing appropriate skills. Traditional methods of training practice need to be updated to meet the demand... |
Data del bando | 04/11/2022 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
E' richiesta mobilità internazionale? | yes |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Spain |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | https://www.unifg.it/it/ricerca/opportunita-la-ricerca/assegni-di-ricerca/n-2-assegni-di-ricerca-presso-il-dipartimento-di-studi-umanistici |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
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Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi di Foggia |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Foggia |
Sito web | http://www.unifg.it |
altaformazione@unifg.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 05/12/2022 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |