Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Definizioni di scenari e di modelli di analisi della sicurezza stradale mediante simulazioni virtuali ed empiriche |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | UNIVERSITY OF FLORENCE – Baseline and models definition for the road safety assessment in controlled environment (PUBLISHED ON THE “ALBO UFFICIALE” WITH N. 3051) |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Civil engineering |
Settore Concorsuale | 08 - Ingegneria civile ed Architettura |
S.S.D | ICAR/04 - STRADE, FERROVIE ED AEROPORTI |
Descrizione sintetica in italiano | Il programma di ricerca si colloca nel finanziamento Horizon Europe denominato “Vehicles and VRU Virtual eValuation of Road Safety” (V4SAFETY) nel quale il DICeA partecipa come partner. Il programma di ricerca ha durata triennale ed è partito il 01.10.2022. Il principale obiettivo del progetto di ricerca è quello di definire un protocollo internazionale sull’uso delle simulazioni per la valutazione della sicurezza stradale. Il consorzio di partner caratterizzato da competenze fortemente diverse si occuperà di definire scenari, modelli e modalità di analisi per la valutazione della sicurezza stradale, anche con riferimento all’introduzione di misure di sicurezza riguardanti le tecnologie veicolari, i cambiamenti normativi e le modifiche della infrastruttura stradale. |
Descrizione sintetica in inglese | The research program is part of the Horizon Europe funding called "Vehicles and VRU Virtual eValuation of Road Safety" (V4SAFETY) in which DICeA participates as a partner. The research program has a three-year duration and started on 01.10.2022. The main objective of the research project is to define an international protocol for the use of simulations for road safety assessment. The consortium of partners will be responsible for defining scenarios, models, and methods of analysis for the evaluation of road safety, also with reference to the introduction of safety measures regarding vehicular technologies, regulatory changes, and infrastructure modifications road. The partners participating in the consortium have different skills and come from different areas of research and the automotive industry. |
Data del bando | 10/03/2023 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F004944798-UNFICLE-92f27665-c318-4939-bb47-a1ca56b1a8e2-000.pdf |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23890 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Criteri di selezione in italiano (breve descrizione) | Laurea Magistrale in Ingegneria Civile |
Criteri di selezione in inglese (breve descrizione) | Master's Degree in Civil Engineering |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il concorso è per titoli e per colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Sito web | http://www.unifi.it |
selezioni.dicea@unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | HE |
---|
Data di scadenza del bando | 25/03/2023 |
---|---|
Come candidarsi | Other |