Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Apprendimento digitale: fattori socio-cognitivi ed emotivo-motivazionali coinvolti nello studio supportato da materiali digitali STUDYOL |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Digital learning: socio-cognitive and emotional-motivational factors involved in studying supported by digital materials STUDYOL |
Settore Concorsuale | 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche |
S.S.D | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE |
Descrizione sintetica in italiano | Lo scopo generale del progetto é di ottenere una maggiore comprensione dei processi socio-cognitivi, nonché dei processi affettivi, motivazionali e relazionali messi in atto dagli studenti durante lo svolgimento dei loro compiti con dispositivi tecnologici. Le domande di ricerca del progetto sono: 1. Quali processi cognitivi, emotivi e motivazionali vengono attivati quando si studia con materiali digitali? 2. Quali sono gli elementi contestuali e situazionali che influenzano questi processi? Domande più specifiche includono: Come vengono combinati tra loro gli strumenti digitali essenziali attuali (social media, WhatsApp) durante le attività di studio? Quali specifici processi socio-cognitivi ed emotivo-motivazionali vengono attivati di fronte al materiale didattico digitale? Quali sono i processi coinvolti nell'uso di strumenti digitali in presenza di specifici disturbi dell'apprendimento? Quali sono le differenze generazionali? ... |
Descrizione sintetica in inglese | The general purpose of the project is to gain a better understanding of the socio-cognitive processes as well as the emotional, motivational, and relational processes activated by students when using technological devices during their tasks. The research questions of the project are as follows:What cognitive, emotional, and motivational processes are activated when learning with digital materials? What contextual and situational elements influence these processes? More specific questions that can be answered include: How are current digital tools (social media, WhatsApp) combined with each other during learning?What specific socio-cognitive and emotional-motivational processes are activated when using digital educational materials? What processes are involved in the use of digital tools in the presence of specific learning disorders? What are the generational differences?... |
Data del bando | 21/10/2023 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | https://www.unibz.it/it/home/position-calls/positions-for-academic-staff/6716-psicologia-dello-sviluppo-e-psicologia-dell-educazione-prof-ssa-brighi-antonella-pos-1?group=18 |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|
Nome dell'Ente finanziatore | Libera Università di Bolzano |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Bolzano |
Sito web | https://www.unibz.it |
personnel_academic@unibz.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 07/12/2023 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | https://www.unibz.it/it/home/position-calls/positions-for-academic-staff/6716-psicologia-dello-sviluppo-e-psicologia-dell-educazione-prof-ssa-brighi-antonella-pos-1?group=18 |