Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | ANALISI SPERIMENTALE E NUMERICA DI GETTI DA INIETTORI PER MOTORI DIESEL |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | EXPERIMENTAL AND NUMERICAL ANALYSIS OF SPRAY JETS FROM DIESEL ENGINES INJECTORS |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Industrial engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | - |
Descrizione sintetica in italiano | L'attività sarà dedicata all'esecuzione di indagini sperimentali e numeriche del processo di iniezione, con particolare riferimento all'impiego di biodiesel introdotto nei motori da sistemi di iniezione Common Rail. I sistemi di iniezione saranno caratterizzati in termini di: - portata istantanea; analisi dell'evoluzione delle caratteristiche geometriche (penetrazione ed angoli di diffusione); - misurazione del fusso di quantità di moto dello spray; - misura di velocità e diametro delle gocce. Le suddette analisi saranno eseguite in camere di prova, in differenti condizioni operative: - pressione di iniezione; - durata dell'iniezione; - numero di iniezioni e intervallo temporale fra iniezioni; - contropressione del gas ambiente. I fenomeni di iniezione saranno anche analizzati numericamente, per quanto riguarda sia il flusso interno agli iniettori sia lo sviluppo dello spray mediante codici CFD-3D al fine di ottimizzarne le capacità predittive. |
Descrizione sintetica in inglese | The activity will be exploited by performing experimental and numerical investigations of the injection process, with particular reference to the use of biodiesel introduced in engines by common rail injection systems.The injection systems will be characterized in terms of: - Flow rate; - Analysis of the geometric characteristics (penetration and diffusion angles); Measurement of the spary momentum; Measurement of dropet velocity and diameter; This analysis will be performed in test chambers under different operating conditions: - Injection pressure; Duration of injection; Number of injections and time interval between injections; Back pressure of the ambient gas. The phenomena of injection will be also numerically analyzed, with regard both to the flow internal to the injector and to the development of the spray by CFD-3D codes in order to improve the predictive capabilities. |
Data del bando | 29/05/2012 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
Italy |
Nazionalità dei candidati |
Italy |
Sito web del bando | http://www.dii.unipg.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Nome dell'Ente finanziatore | DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE - UNIPG |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | PERUGIA |
Sito web | http://www.dii.unipg.it |
segreteriadiin@unipg.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
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Data di scadenza del bando | 15/06/2012 - alle ore 00:00 |
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