Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | PLASELY - Playing seriously: Improving children' development and learning outcomes (Finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus – codice progetto ESF2_f3_0005– CUP B56F24000100001) |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | PLASELY - Playing seriously: Improving children' development and learning outcomes (Funded by European Social Fund Plus – project code ESF2_f3_0005 – CUP B56F24000100001) |
G.S.D. | 11/PSIC-02 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE |
S.S.D | PSIC-02/A - Psicologia dello sviluppo e dell'educazione |
Descrizione sintetica in italiano | Il progetto di ricerca si inserisce in un progetto del Fondo Sociale Europeo Plus volto a promuovere la ricerca scientifica a sostegno dello sviluppo economico e sociale dell'Alto Adige (codice progetto: ESF2_f3_0005). Indagine empirica con un approccio multi-metodo sugli effetti delle attività di gioco serio sui risultati di apprendimento e sullo sviluppo dei bambini in base all'età, al genere e al background sociale. I risultati di questa ricerca hanno implicazioni per la politica educativa, la progettazione del curriculum e lo sviluppo della tecnologia digitale volti a migliorare il benessere generale e le esperienze educative dei bambini. Sfruttando la digital gamification, educatori e politici possono favorire lo sviluppo olistico e migliorare la qualità della vita dei bambini nelle prime fasi cruciali della loro crescita cognitiva, sociale, emotiva e fisica... |
Descrizione sintetica in inglese | The research project is part of a larger European Social Fund Plus project aimed at promoting scientific research to support the economic and social development of South Tyrol (project code: ESF2_f3_0005). Empirical investigation with a multi method approach of serious gaming activities on children's learning outcomes and development. according to age, gender and social background. The findings of this research have implications for educational policy, curriculum design, and digital technology development aimed at enhancing children's overall well-being and educational experiences. By leveraging digital gamification, educators and policymakers can foster holistic development and improve the quality of life for children in the crucial early stages of their cognitive, social, emotional, and physical growth... |
Data del bando | 21/06/2024 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
OTHER |
Nazionalità dei candidati |
OTHER |
Sito web del bando | https://www.unibz.it/it/home/position-calls/positions-for-academic-staff/7158-psicologia-dello-sviluppo-e-dell-educazione-prof-ssa-taverna-livia?group=18 |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|
Nome dell'Ente finanziatore | Libera Università di Bolzano |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Bolzano |
Sito web | https://www.unibz.it/ |
personnel_academic@unibz.it | |
Telefono | 0471011300 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 09/07/2024 |
---|---|
Come candidarsi | https://www.unibz.it/it/home/position-calls/positions-for-academic-staff/7158-psicologia-dello-sviluppo-e-dell-educazione-prof-ssa-taverna-livia?group=18 |