Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | L'impatto della spesa in istruzione e servizi educativi sulla formazione e l’accumulazione di capitale umano: un'analisi economica interregionale con dati CPT |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | The impact of spending on education and educational services on training and Human capital accumulation: an interregional economic analysis with CPT data |
G.S.D. | 13/ECON-01 - ECONOMIA POLITICA |
S.S.D | ECON-01/A - Economia politica |
Descrizione sintetica in italiano | Costruzione della base di dati a partire dalla fonte CPT Analisi interregionale della spesa pubblica per istruzione e servizi educativi. Analisi dell’impatto della spesa per istruzione e servizi educativi alla prima infanzia sulla formazione e l’accumulazione del capitale umano dei territori. Definizione degli interventi di politica economica nei campi dell’istruzione e della formazione. |
Descrizione sintetica in inglese | Building the dataset with information retrieved from CPT Study on the interregional allocation of public spending on education The impact of spending on education and early childhood educational services on human capital accumulation Economic policy. Suitable public interventions in education and training |
Data del bando | 14/10/2024 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
EUROPE |
Sito web del bando | https://www.unisannio.it/it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|
Nome dell'Ente finanziatore | Regione Campania |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Other |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | napoli |
Sito web | http://www.regione.campania.it |
segrdir.demm@unisannio.it | |
Telefono | 0824305310 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 29/10/2024 - alle ore 00:00 |
---|