Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Faculty Development Programmes in Europe. Proposals and Perspectives for a Sustainable Educational and Research Model |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Faculty Development Programmes in Europe. Proposals and Perspectives for a Sustainable Educational and Research Model |
Campo principale della ricerca | Educational sciences |
Sottocampo della ricerca | Education |
G.S.D. | 11/PHIL-03 - FILOSOFIA MORALE |
S.S.D | PHIL-03/A - Filosofia morale |
G.S.D. | 11/PHIL-01 - FILOSOFIA TEORETICA |
S.S.D | PHIL-01/A - Filosofia teoretica |
G.S.D. | 11/GEOG-01 - GEOGRAFIA |
S.S.D | GEOG-01/A - Geografia |
G.S.D. | 11/GEOG-01 - GEOGRAFIA |
S.S.D | GEOG-01/B - Geografia economico-politica |
G.S.D. | 11/PHIL-02 - LOGICA, STORIA E FILOSOFIA DELLE SCIENZE E DELLE TECNICHE |
S.S.D | PHIL-02/B - Storia della scienza e delle tecniche |
G.S.D. | 11/PHIL-02 - LOGICA, STORIA E FILOSOFIA DELLE SCIENZE E DELLE TECNICHE |
S.S.D | PHIL-02/A - Logica e filosofia della scienza |
G.S.D. | 11/PAED-01 - PEDAGOGIA E STORIA DELLA PEDAGOGIA E DELL'EDUCAZIONE |
S.S.D | PAED-01/B - Storia della pedagogia e dell'educazione |
G.S.D. | 11/PAED-01 - PEDAGOGIA E STORIA DELLA PEDAGOGIA E DELL'EDUCAZIONE |
S.S.D | PAED-01/A - Pedagogia generale e sociale |
G.S.D. | 11/PSIC-04 - PSICOLOGIA CLINICA E PSICOLOGIA DINAMICA |
S.S.D | PSIC-04/B - Psicologia clinica |
G.S.D. | 11/PSIC-04 - PSICOLOGIA CLINICA E PSICOLOGIA DINAMICA |
S.S.D | PSIC-04/A - Psicologia dinamica |
G.S.D. | 11/PSIC-02 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE |
S.S.D | PSIC-02/A - Psicologia dello sviluppo e dell'educazione |
G.S.D. | 11/PSIC-01 - PSICOLOGIA GENERALE, NEUROPSICOLOGIA E NEUROSCIENZE COGNITIVE, PSICOMETRIA |
S.S.D | PSIC-01/A - Psicologia generale |
G.S.D. | 11/PSIC-01 - PSICOLOGIA GENERALE, NEUROPSICOLOGIA E NEUROSCIENZE COGNITIVE, PSICOMETRIA |
S.S.D | PSIC-01/B - Neuropsicologia e neuroscienze cognitive |
G.S.D. | 11/PSIC-03 - PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI |
S.S.D | PSIC-03/B - Psicologia del lavoro e delle organizzazioni |
G.S.D. | 11/PSIC-03 - PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI |
S.S.D | PSIC-03/A - Psicologia sociale |
G.S.D. | 11/PAED-02 - RICERCA EDUCATIVA: DIDATTICA, PEDAGOGIA SPECIALE E PEDAGOGIA SPERIMENTALE |
S.S.D | PAED-02/A - Didattica e pedagogia speciale |
G.S.D. | 11/PAED-02 - RICERCA EDUCATIVA: DIDATTICA, PEDAGOGIA SPECIALE E PEDAGOGIA SPERIMENTALE |
S.S.D | PAED-02/B - Pedagogia sperimentale |
G.S.D. | 11/HIST-04 - SCIENZE DEL LIBRO, DEL DOCUMENTO E STORICO-RELIGIOSE |
S.S.D | HIST-04/C - Archivistica, bibliografia e biblioteconomia |
G.S.D. | 11/HIST-04 - SCIENZE DEL LIBRO, DEL DOCUMENTO E STORICO-RELIGIOSE |
S.S.D | HIST-04/B - Storia del cristianesimo e delle chiese |
G.S.D. | 11/HIST-04 - SCIENZE DEL LIBRO, DEL DOCUMENTO E STORICO-RELIGIOSE |
S.S.D | HIST-04/A - Storia delle religioni |
G.S.D. | 11/HIST-04 - SCIENZE DEL LIBRO, DEL DOCUMENTO E STORICO-RELIGIOSE |
S.S.D | HIST-04/D - Paleografia |
G.S.D. | 11/SDEA-01 - SCIENZE DEMOETNOANTROPOLOGICHE |
S.S.D | SDEA-01/A - Discipline demoetnoantropologiche |
G.S.D. | 11/HIST-03 - STORIA CONTEMPORANEA |
S.S.D | HIST-03/A - Storia contemporanea |
G.S.D. | 11/HIST-03 - STORIA CONTEMPORANEA |
S.S.D | HIST-03/B - Storia dell'Europa orientale |
G.S.D. | 11/PHIL-05 - STORIA DELLA FILOSOFIA |
S.S.D | PHIL-05/A - Storia della filosofia |
G.S.D. | 11/PHIL-05 - STORIA DELLA FILOSOFIA |
S.S.D | PHIL-05/B - Storia della filosofia antica |
G.S.D. | 11/HIST-01 - STORIA MEDIEVALE |
S.S.D | HIST-01/A - Storia medievale |
G.S.D. | 11/HIST-02 - STORIA MODERNA |
S.S.D | HIST-02/A - Storia moderna |
Descrizione sintetica in italiano | L'obiettivo del progetto è duplice: in primo luogo, effettuare un'analisi comparativa di un campione di programmi di sviluppo professionale dei docenti universitari, selezionati tra quelli in vigore nei Paesi appartenenti allo Spazio europeo dell'istruzione superiore. In secondo luogo, esaminare come i programmi si stiano adattando all'agenda della sostenibilità, promuovendo la dimensione sociale dell'istruzione superiore attraverso l'uguaglianza, l'equità e l’inclusione. |
Descrizione sintetica in inglese | The aim of the project is twofold: first, to conduct a comparative analysis of a sample of university lecturers' professional development programmes, selected from those in place in the countries belonging to the European Higher Education Area. Secondly, to examine how programmes are adapting to the sustainability agenda by promoting the social dimension of higher education through equality, equity and inclusion. |
Data del bando | 02/12/2024 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
EUROPE |
Nazionalità dei candidati |
Italy |
Sito web del bando | https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/225861_ar-n20/2024-progetto-quid |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|---|
Importo annuale | 19367 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Nome dell'Ente finanziatore | SARAS - Dipartimento Storia, antropologia, religioni, arte, spettacolo |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Academic |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Roma |
Sito web | https://servizi.saras.uniroma1.it |
assegniricercadipscr@uniroma1.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | Fp7/Jrc |
---|
Data di scadenza del bando | 13/01/2025 - alle ore 00:00 |
---|