Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Analisi dati sperimentali provenienti da prove vettura per la stima della pressione di gonfiaggio ruota Rif. 386/012- |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Analysis of experimental data from tests on passenger cars aiming at estimating the tyre inflation pressure - Rif. 386/2012 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/13 - MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE |
Descrizione sintetica in italiano | La ricerca è volta all’individuazione di un metodo di stima della pressione di gonfiaggio dei pneumatici a partire dalla misura delle velocità angolari delle ruote ottenute mediante ruote foniche. I dati sperimentali dovranno essere opportunamente filtrati ed elaborati per consentire di identificare lo spostamento di frequenza corrispondente ad una variazione della pressione di gonfiaggio. Inoltre si dovrà stabilire quantitativamente (a livello statistico) la capacità algoritmo di distinguere superfici a diverso attrito, la risoluzione in livelli di pressione, la accuratezza e la robustezza Infine si provvederà alla definizione dei limiti dell’algoritmo di stima su prove stradali (Real World Usage Profile), alla generazione di codice C e alla verifica del rispetto degli standard autosar. |
Descrizione sintetica in inglese | The research aims at developing a method to estimate the tyre inflation pressure from measured wheel angular velocities. Experimental data have to be filtered and elaborated in order to identify the frequency shifts correspondent to inflation pressure variations. The activities will be focused on the definitions of the limits of the algorithms, on the dependence on parameters such as load, wear, road texture, etc. for different tyres on various road surfaces. Moreover it will be requested to establish, at statistical level, the ability of the algorithm to distinguish between different pressure levels and to evaluate its resolution, accuracy and robustness. Finally, the algorithm should be tested on normal road tests (Real World Usage Profile) and adapted for automatic code generation; finally it will be verified respect to autosar compliance. |
Data del bando | 05/12/2012 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
All |
Paesi di residenza dei candidati |
All |
Nazionalità dei candidati |
All |
Sito web del bando | http://www.swas.polito.it/services/concorsi/assric.asp |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Criteri di selezione in italiano (breve descrizione) | Il bando e la modulistica per partecipare alla valutazione comparativa sono disponibili all'indirizzo: http://www.swas.polito.it/services/concorsi/assric.asp |
Criteri di selezione in inglese (breve descrizione) | To apply for research grants fill out the form available at the following address: http://www.swas.polito.it/services/concorsi/assric.asp |
Nome dell'Ente finanziatore | Politecnico di Torino |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | TORINO |
Sito web | http://www.polito.it/ |
ruo.persns@polito.it | |
Telefono | 39 011 090 6136 |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | Fp7/Other |
---|
Data di scadenza del bando | 17/12/2012 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |