Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Studio e realizzazione di modelli acustici e inquinanti delle emissioni nei motori aeronautici |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Study and implementation of acoustic and pullutant emissions models in aeroengines |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Industrial engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/08 - MACCHINE A FLUIDO |
Descrizione sintetica in italiano | Un aumento della consapevolezza ambientale insieme alla rapida crescita nel settore del trasporto aereo ha suscitato preoccupazione per il rumore e le emissioni prodotte da aeromobili civili. I regolamenti o le legislazioni sulle emissioni dei motori a reazione e aerei stanno diventando sempre più severe al fine di ridurre l'impatto e gli effetti del trasporto aereo sia sui passeggeri che sulle persone che vivono vicino agli aeroporti (emissioni sonore), e l'atmosfera in quota e la terra livello (emissioni inquinanti). Pertanto, la previsione di tali emissioni del motore è diventato un campo di ricerca attiva, e vari metodi di previsione sono disponibili in letteratura per aiutare i produttori nello studio e sviluppo di soluzioni di motori nuovi che rispondono a questi limiti delle emissioni e standard internazionali |
Descrizione sintetica in inglese | An increase in environmental awareness along with the rapid growth in the aviation industry has given rise to concern over noise and emissions produced by civil aircraft. The regulations or legislations regarding the emission of jet engines and aircrafts are becoming more and more stringent in order to reduce impact and effects of aviation both on passengers and people that lives near the airports (noise emissions), and on the atmosphere at altitude and ground level (pollutant emissions). Therefore, the prediction of these engine emissions has become an active research area, and various prediction methods are available in the open literature to help the manufacturers in the study and development of new engine solutions that meet these international emission limits and standards |
Data del bando | 10/01/2013 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
Italy |
Nazionalità dei candidati |
Italy |
Sito web del bando | http://www.dii.unipd.it |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 19.367 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Nome dell'Ente finanziatore | Dipartimento di Ingegneria Industriale |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Padova |
Sito web | http://www.dii.unipd.it |
contratti@dii.unipd.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | Fp7/Other |
---|
Data di scadenza del bando | 25/01/2013 |
---|---|
Come candidarsi | Other |