Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Sviluppo ed implementazione di una piattaforma software in Python per l’automatizzazione di una suite di test diagnostici relativi ad una centralina di controllo automotive |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Design and implementation of a Python based platform aimed at the automation of a diagnostic test suite related to automotive electronic control unit |
Campo principale della ricerca | Engineering |
Sottocampo della ricerca | Control engineering |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-INF/04 - AUTOMATICA |
Descrizione sintetica in italiano | L’attività di ricerca sarà volta alla realizzazione e allo sviluppo di modelli teorici per la simulazione del comportamento di motori a combustione interna Diesel automobilistici di ultima generazione. In particolare l’obiettivo è l’integrazione di tali modelli in sistemi di simulazione Hardware in the loop (HIL) utilizzati per la progettazione e la verifica di strategie di controllo motore. L’attività prevede la validazione del modello del sistema motore-autoveicolo integrato all’interno del sistema HIL: a tale scopo dovranno essere sviluppate strategie per il controllo del sistema HIL tali dal simulare condizioni operative reali del sistema motore-autoveicolo. Il confronto dei dati ottenuti dalle simulazioni con quelli sperimentali permetterà di eseguire la taratura del modello al variare dei parametri di controllo e delle condizioni operative |
Descrizione sintetica in inglese | The research program concerns methodological activities devoted to control logic setup integrated in the vehicle dynamics models. The models can be moved into real-time (HIL) experimental test benches used for the design and testing of engine control strategies. The activity includes the validation of the model integrated into the HIL system: to this end, control strategies of the HIL system are needed in order to simulate the real operating conditions of the vehicle. The comparison of the data obtained from the simulations with the experimental ones allow to perform the calibration of the model from varying control parameters and operating conditions |
Data del bando | 18/12/2013 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 21100 |
Periodicità | 1 anno |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
All |
Paesi di residenza dei candidati |
All |
Nazionalità dei candidati |
All |
Sito web del bando | http://www.unisannio.it/ricerca/avvisiassegni/index.php |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 21100 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | yes |
Comprende il costo della ricerca | yes |
Massima durata dell'assegno (mesi) | 12 |
Criteri di selezione in italiano (breve descrizione) | I criteri di selezione sono definiti dalla Commissione e saranno espressi in centesimi con opportuni pesi. Sono oggetto di valutazione i titoli accademici post-laurea, i corsi di perfezionamento, le pubblicazioni, le esperienze di ricerca. Colloquio |
Criteri di selezione in inglese (breve descrizione) | The selection criteria are determinated by the Commission and will be expressed in 100 points scale with appropriate evaluation. They will be object of evaluation the final degree work, post degree activities, pubblications, research experiences. Interview |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Il colloquio verterà sulla verifica delle competenze e dell’esperienza dei candidati, nonché sull’accertamento delle conoscenze in materia di sviluppo di modelli di simulazione dei motori a combustione interna e delle metodologie per la realizzazione di modelli “control-oriented”, di motori a combustione interna a ciclo Diesel, con particolare riguardo alle applicazioni “real-time” destinate a sistemi HiL |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The examination will be consists of an interview on skills and experinces of the candidates with particular focus on the knowledge in the field of development of simulation models of internal combustion engines and methods for modeling “control-oriented” Diesel engines with particular emphasis on “real-time” applications designed for HiL (Hardware-in-the-loop) systems |
Nome dell'Ente finanziatore | Università degli Studi del Sannio |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Benevento |
Sito web | http://www.unisannio.it |
pascucci@unisannio.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 20/01/2014 - alle ore 00:00 |
---|---|
Come candidarsi | Other |