Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | RLW Navigator: Remote Laser Welding System Navigator for Eco & Resilient Automotive Factories” grant agreement n° 285051. |
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Titolo del progetto di ricerca in inglese | Welding System Navigator for Eco & Resilient Automotive Factories” grant agreement n° 285051 |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | - |
Descrizione sintetica in italiano | Il progetto mira a sviluppare un’innovativa piattaforma chiamata “Process Navigator” per configurare, integrare, testare e validare le applicazioni della tecnologia Remote Laser Wedling (RLW) nell’assemblaggio automobilistico, affrontando il problema di implementare continue modifiche nelle condizioni operative del sistema e nei part-mix da produrre. Verrà affrontato il problema di ottenere un accurato controllo del gap tra parte e parte durante le operazioni di giunzione, essenziale per una buona qualità del saldato. Poi le architetture di sistema di assemblaggio usate dovranno essere opportunamente riconfigurate per valutare la complessiva fattibilità e i vantaggi derivanti dall’introduzione della tecnologia RLW nei sistemi di assemblaggio. Il progetto svilupperà una piattaforma sw integrata per migliorare l’intera performance del sistema di assemblaggio in cui la tecnologia RLW opera in termini economici, di sostenibilità e di efficienza. |
Descrizione sintetica in inglese | The project aims to develop an innovative Process Navigator to configure, integrate, test and validate applications of Remote Laser Welding (RLW) in automotive assembly for frequently changing operating conditions and product-mix provisions. The most critical obstacle is the need for tight dimensional control of part-to-part gap during joining operations, essential to ensure the quality of the stitch. The existing assembly system architecture must be reconfigured to provide the opportunity to evaluate the RLW system in terms of its feasibility to perform all required assembly tasks. This will provide information about the most advantageous workstation/cell reconfiguration, which will serve as the basis for optimal robot path planning to reduce joining process time and workstation level efficiency assessment. The project will develop systematic evaluation to assess and improve the overall performance, cost-effectiveness and eco-efficiency of the RLW system. |
Data del bando | 12/02/2014 |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
All |
Nazionalità dei candidati |
All |
Sito web del bando | http://www.polimi.it/lavora-con-noi/collaborazioni-di-ricerca/assegnidiricerca/ |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) |
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Processo di selezione in italiano (breve descrizione) | Per partecipare alla selezione, si prega di leggere il bando disponibile sul sito web: http://www.polimi.it/lavora-con-noi/collaborazioni-di-ricerca/assegnidiricerca/ |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | In order to participate in the selection, please read the notice of selection (“bando”) available at the following website: http://www.polimi.it/lavora-con-noi/collaborazioni-di-ricerca/assegnidiricerca/ |
Nome dell'Ente finanziatore | Dipartimento di Meccanica Politecnico di Milano |
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Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Milano |
Sito web | http://www.mecc.polimi.it |
assegniricerca@polimi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | Fp7/Other |
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Data di scadenza del bando | 18/03/2014 - alle ore 00:00 |
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Come candidarsi | Other |