Bando per assegno di ricerca
Titolo del progetto di ricerca in italiano | Sviluppo di un approccio statistico integrato allo studio affidabilistico dei motori da competizione (pubblicato con n. 1626 sull'Albo Ufficiale) |
---|---|
Titolo del progetto di ricerca in inglese | Development of an integrated statistical approach for the reliability analysis of a racing engine (Published on the "Albo Ufficiale" with number 1626) |
Settore Concorsuale | 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione |
S.S.D | ING-IND/17 - IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI |
Descrizione sintetica in italiano | Il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare un procedimento basato su tecniche statistiche per la stima e la valutazione delle attuali prestazioni affidabilistiche dei diversi componenti del motore di una monoposto di Formula 1. Tale procedimento utilizzerà tecniche statistiche note in letteratura che verranno però messe in relazione tra loro in modo tale da rendere organico il loro utilizzo. L’approccio avrà l'obiettivo di definire una procedura unica nell'analisi statistica dei componenti del motore per coadiuvare i progettisti meccanici nell'evoluzione dei componenti e per rendere possibili valutazioni rigorose delle prove compiute al banco prova. In questo modo sarà possibile confrontare con cura maggiore le prestazioni meccaniche dei motori banco con quelle dei motori pista. Il metodo verrà poi sperimentato su numerosi casi di studio in modo tale da conoscerne eventuali limiti e per proporre continue evoluzioni. |
Descrizione sintetica in inglese | The project aims is the development of a procedure based on statistic technique for the reliability performance evaluation of a Formula 1 engine. This procedure will use some statistic techniques known in literature but that will be made in relation to each other in order to make an integrated use. The methodology will have the objective to define a unique procedure for the statistical analysis of engine components in order to help mechanical designers to evolve the component and to became possible evaluations about the bench tests. in this way will be possible compare, with more care, the mechanics performances of bench engine to track engine. The method is then tested on a number of case studies in order to know any limits and to propose continuing its evolution. |
Data del bando | 07/05/2014 |
Numero di assegnazioni per anno | 1 |
Stanziamento annuale (indicativo) | 23075 |
E' richiesta mobilità internazionale? | no |
Paesi in cui può essere condotta la ricerca |
Italy |
Paesi di residenza dei candidati |
All |
Nazionalità dei candidati |
All |
Sito web del bando | http://www.unifi.it/albo-ufficiale.html |
Destinatari dell'assegno di ricerca (of target group) |
Early stage researcher or 0-4 yrs (Post graduate) Experienced researcher or 4-10 yrs (Post-Doc) |
---|---|
Il contratto prevede la copertura delle prestazioni sociali? | yes |
Importo annuale | 23075 |
Valuta | Euro |
Comprende lo stipendio dell'assegnista | yes |
Comprende vitto e spese di viaggio | no |
Comprende il costo della ricerca | no |
Processo di selezione in italiano (breve descrizione) |
Il concorso è per titoli e per colloquio |
Processo di selezione in inglese (breve descrizione) | The competition will be carried out by an evaluation of titles and examination, by means of an interview |
Nome dell'Ente finanziatore | UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE |
---|---|
Tipologia dell'Ente | Public research |
Paese dell'Ente | Italy |
Città | Firenze |
Codice postale | 50139 |
Indirizzo | Via S. Marta 3 - Viale Morgagni 40/42 |
Sito web | http://www.dief.unifi.it/mdswitch.html |
mario.tucci@unifi.it |
L'assegno finanziato/cofinanziato attraverso un EU Research Framework Programme? | No |
---|
Data di scadenza del bando | 27/05/2014 |
---|---|
Come candidarsi | Other |